Domande Frequenti

il posto giusto dove dirimere i tuo dubbi

Perchè mi è stato chiesto d’integrare gli oneri catastali?

il costo del servizio si articola principalmente in due voci, la prima si riferisce al lavoro svolto da noi per evadere la sua richiesta, la seconda invece si riferisce agli oneri catastali che sono dovuti all’agenzia.

Questi sono dovuti nella forma di 1€ ogni 10 unità, per cui nelle richieste di visure catastali, elenco immobili, per la visura ipotecaria l’onere richiesto è di 6,30€

Per non gravare sul costo finale e non penalizzare chi possiede pochi immobili, noi chiediamo sempre la cifra minima richiestaci dall’Agenzia delle Entrate, nei casi in cui il cliente possieda un numero di unità o formalità (per la visura ipotecaria) noi invieremo una comunicazione al cliente chiedendo d’integrare il pagamento con la quota eccedente quella pagata.

Non sono sicuro su come compilare la richiesta, come posso fare?

Puoi contattare CatastoFast per telefono (Numero Verde: 800 598 247, gratuito da rete fissa italiana 051-374886 da Cellular), tramite mail a info@catastofast.it o via skype emme_servizi

Quali sono gli orari di apertura degli uffici?

Da lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Può pagare le richieste effettuate con Carta di credito, conto PayPal, con Bonifico Bancario oppure attraverso i Crediti Prepagati

Quali sono i tempi di consegna durante l’orario di apertura?

I tempi di consegna sono indicati nella pagina del servizio, e si riferiscono alle richieste inviate durante l’orario di apertura degli uffici. Per i servizi rapidi espletabili nella giornata (visure planimetrie, estratti, elenco immobili, etc…) vengono indicati i tempi medi in cui viene espletato il servizio (10 min), ma per cause indipendenti dalla nostra volontà possono subire ritardi e comunque l’invio è garantito entro il mattino seguente alla richiesta.

Quali sono i tempi di consegna fuori l’orario di apertura?

Fuori orario di apertura il servizio viene comunque garantito ma in differita, per cui le richieste ricevute fuori orario di apertura sono entro il giorno solare successivo alla richiesta. Esempio una richiesta eseguita il Sabato viene ricevuto entro lunedì Mattina.

È conveniente acquistare i crediti?

Sì, se utilizzi frequentemente il nostro servizio, non dovrai inserire ogni volta i dati di fatturazione, avrai disponibile sconti fino al 50% sui servizi offerti, in più non hanno scadenza

I crediti hanno scadenza?

No, i crediti non scadono e potranno essere utilizzati in qualsiasi momento.

Come mai non è stato trovato l’elaborato planimetrico del mio edificio?

Solo dal 2001, per tutti gli edifici di nuova costruzione devono essere depositati gli Elaborati.

Per edifici costruiti prima dell’anno 1990, solo in caso di variazioni catastali è stato reso obbligatorio consegnare l’elaborato planimetrico al catasto.

Non è stato trovato l’elaborato, cosa succede al mio denaro?

La mappa potrebbe non risultare inserita nell’archivio del Catasto, per edifici costruiti prima del 1990, in questo caso riceverà un coupon di pari valore per altre ricerche