Calcolo superficie planimetrica

Calcolo superficie planimetrica

 30,00 + IVA

in 4 h

A partire dalla planimetria catastale che ci invierai o scaricheremo per te prepareremo il calcolo superficie planimetrica delle superfici dell’immobile

Verrà indicata:

  • La superficie calpestabile, al netto dei muri interni ed esterni.
  • La superficie commerciale è comprensiva delle mura interne ed esterne oltre balconi e/o terrazzi in per la definizione del prezzo della casa.

riceverai il calcolo superficie planimetrica in formato PDF nella tua casella email con tutte le informazioni sulle superficie calpestabile e commerciale del tuo immobile

Calcolo Superficie Planimetrica

Puoi utilizzare il servizio di calcolo superficie planimetrica se vuoi conoscere le dimensioni di un appartamento, garage negozio o ufficio; inoltre puoi richiedere il calcolo superficie planimetrica se vuoi verificare la superficie effettiva dell’immobile che stai per acquistare o vendere, puoi farti aiutare dai nostri tecnici che misureranno tramite software CAD tutte le superfici che t’interessano.

Non dimenticare che puoi utilizzare il servizio di calcolo della superficie planimetrica anche per comunicare al comune le dimensioni dell’immobile per il calcolo della tassa sui rifiuti (TARI).

Riceverai un report dettagliato del calcolo superficie planimetrica con una tabella schematica con tutte le superfici commerciali dell’immobile (appartamento, cantine, terrazzi/balconi, corti esclusive) inoltre nel report sarà presente una seconda tabella con le superfici calpestabili di tutti i vani del tuo appartamento (cucina, bagni, camere, corridoi, ripostigli,…). In una seconda pagina verrà riproposta la planimetria catastale contornata da linee colorate per identificare le superfici Calpestabili e Commerciali oltre al numero del vano corrispondente alla tabella delle superfici calpestabili.

La superficie calpestabile è quella effettivamente utilizzabile e vivibile, escluso quindi muri interni ed esterni, e con altezza non inferiore a 180 cm
La superficie commerciale invece è comprensiva delle mura interne ed esterne per intero o per metà a seconda che sia confinanti verso l’esterno o verso vani condominiali o altri appartamenti. oltre balconi e corti esclusive.